venerdì 15 dicembre 2017

Bistecca in vena

Questa mattina sono dovuta rientrare di corsa.
Sono arrivati i risultati delle analisi, nonostante la flebo di ferro l'emoglobina è scesa ancora, hanno deciso di fare una trasfusione di sangue.
Nel tardo pomeriggio sono dovuta rientrare ancora, per firmare l'autorizzazione alla trasfusione.



E' passata la Professoressa Ricci:
"Dai Alessandro, adesso ti abbiamo messo una bella bistecca in vena, ti sentirai meglio."
C'è sempre la febbre alta.
E continuiamo ad andare avanti e indietro dal bagno.
Sangue, sangue, sangue e muco, sangue e frammenti.
Ma cos'ha ancora nella pancia il mio povero bambino?

"Mamma, ma perché  a me? Io non ho fatto niente?
"Lo so tesoro... Non lo so il perché, me lo sto chiedendo anch'io..."

Io sono impotente, siamo tutti impotenti, i medici che gli stanno dando di tutto, ora anche flebo di vitamina K, ho riconosciuto il Konakion, lo davamo ai cani quando li avvelenavano con il veleno per i topi, che causa emorragie. La vitamina K serve per la coagulazione.

Dai, che adesso questa trasfusione lo rimette in forze. Le bistecchine della nonna non bastano, se poi le vomita come ha fatto prima...

Nessun commento:

Posta un commento