mercoledì 20 dicembre 2017

Io ho paura del dottore

La notte è andata meglio...
Alessandro è abbastanza tranquillo.
Io come al solito chiudo la porta e spengo tutte le luci non appena i parenti se ne vanno ed è passato il carrello con la terapia serale.
Anche a  Roberto dà fastidio la luce e non si lamenta se spengo.
L'unico problema è che RUSSA!, ma io ormai dormirei in una vasca da bagno piena... devo approfittare di tutti i momenti buoni, riesco a svegliarmi di soprassalto, alzarmi, fare quello che devo, sdraiarmi e  rimettermi a dormire...
Alessandro non sta più in bagno mezz'ora... dieci minuti e posso stendermi di nuovo.

Certo, la poltrona non è comoda... per niente!

Abbiamo delle domande da fare al Professor Nascimbeni, vorremmo sapere perché c'è quel lungo taglio sotto l'ombelico, vorremmo sapere quando toglieranno il drenaggio, cosa dicono delle lastre toraciche, si è ridotto il foro al polmone? Perché non tolgono ancora il drenaggio? Quel sangue che si vede passare nel tubetto è normale?

Ma non osiamo, lui arriva, tre parole ed è già sparito, sempre la mattina presto. Poi torna più tardi con altri medici e i praticanti.
Di solito Alessandro chiedeva senza problemi alla Professoressa Ricci, alla dottoressa Benini e al dottor Pozzi.
"Io ho paura del dottore!"
Fin da subito Il Professor Nascimbeni ha ribadito più volte che qui non è la gastroenterologia!, qui si fa come dice lui...

Brrrrrrrrrrrrr
Brividi...



Nessun commento:

Posta un commento