venerdì 15 dicembre 2017

Ho incontrato Babbo Natale

Sono appena arrivata in negozio, anche oggi tardissimo e i ragazzi erano fuori al freddo ad aspettarmi, ma dovevo parlare ai medici durante il giro, la situazione è sempre più preoccupante...
Giusto il tempo di accendere il pc, la radio, guardare due cose e già devo rientrare... mi ha chiamato Ivan.
Mi infilo il giaccone, saluto i ragazzi, a testa bassa salgo la discesa. Sto andando a passo svelto verso la Piazza davanti l'Ospedale (e ancora una volta mi ripeto quanto sono stata fortunata a traslocare qui), sono ancora nella stradina interna.
Sta arrivando un signore, proprio un bel signore, con un mantello e il cappuccio di Babbo Natale, che bella faccia serena ha... non riesco a togliergli gli occhi di dosso, esiste davvero?
Quando mi passa accanto allunga la mano e mi passa una carezza sul braccio.
Non riesco a trattenere le lacrime.
Quelle lacrime che cerco di lasciare solo durante il tragitto dentro fuori, fuori dentro...
Spero Babbo Natale ci faccia un bel regalo...

Quando rientro dopo mezz'ora chiedo ai ragazzi se hanno visto Babbo Natale, magari stava scendendo in negozio. No...

Me lo sono sognato?
Comunque è bastato un gesto... e mi sono ricordata di quante persone ci sono vicine in questo momento: clienti che chiedono, che telefonano, che pregano... gli amici, i parenti...
E poi ci sono quelli che sono spariti, che vorresti sentire.
E poi c'è Babbo Natale.

Nessun commento:

Posta un commento