venerdì 8 dicembre 2017

Voglio fare lo psicologo

Alessandro sta molto meglio, è convinto che la prima dose della terapia con l'Infliximab abbia già fatto effetto.
La Professoressa Ricci gli ha detto che ci vuole tempo per vedere i risultati ma lui è convinto di stare già meglio.
Gli si è sciolta la lingua, questo è certo...
Dov'è quel ragazzino che non riusciva a guardarla in viso mentre gli parlava nel suo studio? Quello che mi confidava di non riuscire a guardare gli adulti negli occhi?

"Mi è proprio piaciuto stare di là a fare l'Infliximab. Ci andrei tutti i giorni."
La professoressa Ricci è stupita.
"Ho parlato con il ragazzo in parte a me... mi ha raccontato della sua malattia"

Più tardi stupisce di nuovo me e Renzo, dopo la storia che vuol andare in convento:
"Ho deciso che voglio fare lo psicologo, mi è piaciuto parlare con i ragazzi oggi. Voglio fare lo psicologo e andarmi a sedere là nella stanza con i malati a fargli compagnia, e farli parlare della loro malattia, se hanno voglia."

Io e Renzo ci guardiamo e alziamo gli occhi al cielo!

Vai a fare il prete, vai a fare lo psicologo, basta che tu guarisca tesoro...

Nessun commento:

Posta un commento